Visualizzazioni totali

giovedì 28 luglio 2011

La matassa

Divertentissimi Ficarra e Picone!!!

"Ambientato in Sicilia, a Catania, "La matassa" parte da una lite tra fratelli che ha separato due famiglie molto unite".
Gaetano e Paolo Geraci (Ficarra e Picone) sono due cugini inseparabili divisi, all'età di 10 anni, dalla lite dei loro padri, trasformatisi improvvisamente in fratelli coltelli per questioni ereditarie, trascinando nella guerra fratricida anche i due cugini che si perdono di vista. Il funerale del padre di Paolo sarà l’occasione per i due cugini ormai trentenni di ritrovarsi, entrambi si accorgono che i loro caratteri molto differenti ne hanno influenzato vita e destino. Paolo, timido e ipocondriaco vive all’ombra di se stesso e del suo lavoro nell’abergo di famiglia, mentre Gaetano loquace e intrallazzatore campa alla giornata gestendo una improbabile agenzia matrimoniale per extracomunitarie in cerca di facili permessi di soggiorno.....

trailer


2 commenti:

  1. Cara Margot,
    ti seguo da un po' e volevo farti i complimenti per il blog, sempre aggiornato e interessante.
    Ho visto un film e volevo segnalartelo per una recensione. Si intitola "Laureata e adesso?" , ti copio incollo un articolo che ho trovato girovagando in rete:
    http://www.cinemavvenire.it/nelle-sale/la-precarieta-e-donna-e-il-precariato-pure/laureata-e-adesso

    Ciao ciao e continua così!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, mi fa piacere che segui con interesse le pubblicazioni del mio blog! Il film che mi hai suggerito è molto carino, ma, terribilmente attuale (sappiamo che il tema del precariato, in Italia e non solo, è sentito da numerosi giovani) ti prometto di fare una recensione nei prossimi giorni ;)

    ciao e..grazie di cuore!

    RispondiElimina