Visualizzazioni totali

venerdì 29 luglio 2011

Vicky Cristina Barcelona


Vicky Cristina Barcelona è un film del 2008 di Woody Allen; con Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Javier Bardem, Rebecca Hall, Patricia Clarkson, Kevin Dunn, Chris Messina, Julio Perillán, Manel Barceló, Josep Maria Domènech.
Trama: Una calda estate a Barcellona. Questa è l’avventura che vivranno Vicky Cristina, amiche per la pelle totalmente diverse e in cerca di sensazioni diametricalmente opposte. L’amore viene visto da entrambe con occhi differenti, pronti ad allinearsi quando simultaneamente cadranno sul sensuale e provocante Juan Antonio, pittore che farà perdere loro la testa ma ancora legato all’ex pazza moglie, Maria Elena. Tre donne, un uomo e quattro visioni contrapposte dell’amore, incorniciato dalla splendida e passionale Barcellona…

Bellissima colonna sonora per Vicky Cristina Barcelona....
Quando Woody Allen era intento nelle riprese del suo nuovo film europeo si rese conto che avere musiche spagnole come corredo sonoro sarebbe stato il degno completamento della pellicola. Il problema era che il grande cineasta americano non ne aveva assolutamente conoscenza, pertanto si mise alla ricerca di suoni che potessero catturare la propria attenzione. 
La presenza più eclatante è senz'altro quella di Paco De Lucia, uno dei chitarristi più virtuosi del mondo, che compare con Entre dos aguasMa il nome da tenere a mente è Giulia y Los Tellarini, protagonisti in due tracce, l'iniziale Barcelona e La ley del retiro.
Giulia Tellarini è una ragazza italiana (di Treviso per la precisione) che come parecchi suoi coetanei decise di trasferirsi nella movimentata e giovanile penisola iberica. Proprio a Barcellona Giulia diede vita ad una indie band, ed in occasione delle riprese del film riuscì a lasciare un demo alla portineria dell'albergo dove alloggiava il grande Woody.
Visti i risultati c'è da pensare che il dischetto non gli dispiacque affatto.

trailer






Nessun commento:

Posta un commento