Visualizzazioni totali

martedì 26 luglio 2011

Pulp Fiction

Salve ragazzi! Oggi mi sento molto molto pulp per questo ho deciso di fare un post sull'intramontabile film diretto da Quentin Tarantino, regista geniale e innovativo, "Pulp Fiction" (Palma d’oro al festival di Cannes del 1994) il film pulp per eccellenza! 
Lo avrò visto una decina di volte e tutte le volte che lo rivedo mi gasa come se fosse la prima. Il mio fidanzato conosce a memoria tutte le scene e ogni volta ne anticipa le battute! Pulp fiction è il film più originale, divertente ed interessante degli ultimi vent’anni, una vera e propria pietra miliare del cinema degli anni ’90. Un film che ha influenzato intere generazioni di registi. Un cast stellare vanta un inedito Bruce Willis, un simpatico Tim Roth, una iconografica Uma Thurman, e un duo d’eccezione composto da Samuel L. Jackson e John Travolta. Apparizioni fugaci anche dello stesso regista e di Keitel (che impersonifica uno dei personaggi più brillanti e semplicemente perfetti della cinematografia).

Riassunto della trama: Tutto parte dal Hawtorne Grill dove fanno colazione due rapinatori che dopo una chiaccherata su cosa sia meglio rapinare decidono di rapinare proprio il locale dove sono.... Inizia così un percorso assolutamente sballato dove la cronologia non esiste e ogni storia si intreccia all'altra... Protagonisti sono Jules e Vincent, assassini a cui fa capo il gigantesco Marcelus Wallace a cui vengono affidati casi particolari, come quello di recuperare una strana valigetta. Sulla strada di Vincent incontriamo Mia, la donna del Boss Marcelus, che viene affidata per una sera proprio a Vincent con la richiesta di farla svagare un pò... le sorprese adrenaliniche non mancano! Tra le storie anche quella di Butch, pugile a cui viene chiesto di perdere un incontro proprio dal Boss in persona, che una volta sul ring cambia idea e complica le cose..... vite diverse ma un unico filo conduttore e tutto finisce dove è cominciato!!

...e adesso alcune scene del film:

il trailer

 discorso in macchina

 
l'appuntamento di Mia Wallace e Vincent Vega

la mia preferita...il ballo!!

qui la colonna sonora del film



3 commenti:

  1. Grazie Margot... penso sia dedicato a me!

    RispondiElimina
  2. Bel post, davvero complimenti! Mi hai fatto venire voglia di (ri)vedere Pulp Fiction...

    RispondiElimina
  3. La visione di questo film ci fa lo stesso effetto la colonna sonora poi.....da ascoltare a volume altissimo.Brava Margot continuero' a seguire il tuo blog.

    RispondiElimina